Comunicato Stampa 23 Ottobre 2015

Change-UP - workshop sul futuro della professione.
By on 23 ottobre 2015

Change-UP – workshop sul futuro della professione.

Caltanissetta 24 Ottobre 2015

Palazzo Moncada

Il Comitato Professioni Tecniche e Assoarching, componenti della Coalizione 27 Febbraio (#27F), promuovono il primo di una serie di incontri sul futuro della professione. L’incontro ha l’obiettivo di fare conoscere le proposte delle libere associazioni di professionisti sulle tematiche che stanno avendo maggiore influenza sulla crisi che investe il nostro settore.
La crisi di carattere economico è solo una concausa che accompagnata all’arretratezza di alcune componenti fondamentali per il lavoro, concorre all’impoverimento delle professioni dell’area tecnica: sovrapposizione delle competenze, deregolamentazione del rapporto di collaborazione tra professionisti, assenza di certezza del pagamento, sostegno previdenziale debole e talvolta assente.
Durante il workshop si darà la possibilità agli intervenuti di conoscere, commentare e suggerire migliorie alle proposte che le associazioni hanno messo in campo per la riorganizzazione e il rilancio delle professioni tecniche.
Interverranno anche i rappresentanti delle associazioni MGA (Mobilitazione Generale Avvocati) e della Federazione Nazionale Parafarmacie Italiane per testimoniare i principi di solidarietà inteprofessionale e intercategoriale, presupposto della Coalizione 27 Febbraio.
Tutti i Colleghi sono invitati a partecipare.