Change-UP

By on 18 ottobre 2015

Caltanissetta, 24 Ottobre 2015 ore 10.00

Palazzo Moncada, Via Salita Matteotti n. 10

Il Comitato Professioni Tecniche in collaborazione con Assoarching, componenti della Coalizione 27 Febbraio (#27F), promuove il primo di una serie di incontri sul futuro della professione. L’incontro ha l’obiettivo di fare conoscere le proposte delle libere associazioni di professionisti sulle tematiche che stanno avendo maggiore influenza sulla crisi che investe il nostro settore.

La crisi di carattere economico è solo una concausa che si accompagna ad un sistema fiscale, previdenziale che ci pone in una condizione di assoluta precarietà. A questo si aggiunge la perdita di ogni qualità nell’esercizio della professione e la mancanza di certezza del pagamento.

Durante il workshop si darà la possibilità agli intervenuti di conoscere, commentare e suggerire migliorie alle proposte che le associazioni hanno messo in campo.

Programma(*)

• 10.00 – Apertura dei lavori, presentazione delle associazioni.
  • 10.30 –  Una legge per la Buona Architettura (dott. Arch. Elio Caprì di Assoarching)
  • 11.00 –  Proposte per la certezza dei pagamenti (dott. ing. Michele A. Privitera Comitato Professioni Tecniche)
  • 11.30 – La regolarità contributiva (dott. geologo Palma Pratini  Comitato Professioni Tecniche)
  • 12.00 – Dibattito aperto: il superamento del sistema ordinistico.
  • 13.00 – Pausa Pranzo
  • 15.00 – Lavoro ai tavoli tecnici, integrazione di idee e proposte per le associazioni
  • 18.00 – Chiusura dei lavori.

* Il programma può subire lievi modifiche in relazione alla partecipazione di altre associazioni a cui verrà dedicato uno spazio durante la mattina.